giovedì 18 giugno 2009
lunedì 4 maggio 2009
giovedì 16 aprile 2009
dolore e solidarietà
lacrime che si confondono alla polvere e cuori da consolare, mani da stringere, occhi da asciugare per ripartire di nuovo, nonostante tutto, ricominciare a ricostruire se stessi.
guardo le immagini della città che mi ha accolto e ospitato, guardo la mia università e guardo lo studentato ormai ridotto in macerie...mattoni spazzati via come le vite di tanti studenti come me, di giovani che erano in un luogo che credevano tranquillo, sereni, pronti a tornare a casa per la Santa Pasqua. a voi mamme, papà, fratelli e sorelle cosa dire? vi siete svegliati quella notte col cuore che batteva all'impazzata pregando che non fosse il vostro amato lì sotto le macerie....ferite che non si rimargineranno, lacrime che non troveranno conforto. ho il cuore a pezzi e non c'è pace, ma anche questa volta il cuore degli italiani, il cuorre degli uomini è fonte di meravigliose sorprese. un grazie di cuore a tutti i soccorritori istituzionali e non, a tutti coloro che nel loro piccolo danno una mano.
non possiamo non vedere, non possiamo stare con le braccia incrociate. è tempo di unirci e di agire. è tempo di non arrendersi e lottare e rialzarsi dalla polvere. è difficile ma ce la faremo.
sabato 11 aprile 2009
Buona Pasqua ai gurfisti
Mentre tutti erano pieni di meraviglia per tutte le cose che faceva, disse ai suoi discepoli: " Mettetevi bene in mente queste parole: Il Figlio dell'uomo sta per essere consegnato in mani degli uomini"Ma essi non comprendevano questa frase; per loro restava così misteriosa che non ne comprendevano il senso e avevano paura a rivolgergli domande su tale argomento.
BUONA PASQUA
martedì 24 marzo 2009
FINALMENTE ABBIAMO RIGIOCATO
Passiamo alla gara...si torna a giocare dopo uno stop forzato di circa un mese e la condizione atletica ne risente:
REAL: VOTO SQUADRA 6
SERGIO 5: sottotono in mezzo al campo, si presenta qualche volta in area avversaria e passa pure, con il passare del tempo si defila fino a difendere la propria porta con un paio di interventi salva risultato...."gambero"
OZZY 6: la partenza è quella di sempre, attento nelle retrovie con discese sulla fascia, ha il merito di correre per la squadra ma la corsa non basta..."maratoneta"
SANDRO 5: le promesse sono delle migliori ma si spegne lungo il finale di gara, mette a segno un paio di goal ma...quanto spreco, "spompato"
DRAGO 5,5: semina il solito panico nella difesa avversaria con serpentine ubriacanti, riesce con i compagni a portate anche la squdra in vantaggio per poi sparire in un anonimo finale di gara...cosa è successo? "enigmatico"
PEPPE 5,5: alterna tocchi pregevoli a pause totali di assenteismo...se unisse corsa e qualità..."fantasmino"
BARCA: VOTO SQUADRA 6
SPIDERPORK 6: tutto il compito svolto ma come si dice alle udienze "puo' fare di più" attento sulla fascia alle scorribande di OZZY, si propone bene nelle percussioni offensive fino all'ultimo quando anticipa troppo il tiro..."precoce"
DE ROSSI 6,5: ci mette la corsa, ci mette le conclusioni, il ragazzo si prodiga per i statici compagnie si comporta bene. "derossiano"
STABBENE 5,5: si ritorna a giocare ma la condizione lascia a desiderare, cerca di organizzare una difesa alle discese del real, esce fuori sul finale di gara. "appannato"
TADDEI 6: inizia in porta per una caviglia malconcia, si sistema poi in difesa cercando la profondità sulla corsia di sinistra, riesce a proporsi negli spazi "pendolino"
DABDY 5,5: il bomber è in affano, mette la zampata pochissime volte, allora decide di fare il protagonista in porta..."gatto"
TUTTO SEMPRE E SOLO PER GIOCO AMICI
mercoledì 4 marzo 2009
martedì 3 marzo 2009
sabato 28 febbraio 2009
lunedì 23 febbraio 2009
domenica 22 febbraio 2009
CARNEVALE........coi FIOCCHI 1° puntata
h. 13.30 “A tavola con i Cavalieri di Malta”, quinta edizione, ricostruzione storica e degustazioni medioevale (contributo menù 10 euro), a cura associazione La Chiancata e Amministrazione Comunale (Piazza Plebiscito e cantine del centro storico)h. 17.30 “Veglioncino dei Bambini”, presso scuola Conservatorio S. Maria degli Angeli, via Alberobello, info 0804911614h. 20.00 “Putignano Nde Jos’r”, balli, maschere ed enogastronomia nei bassi del centro storico, a cura associazione Trullandoh. 20.00 “Carnival street dancing”, ballo in piazza e concerto dei Blues Brass Band (largo Porta Nuova)
martedì 17 febbraio 2009
ORMAI PUBBLICHIAMO SOLO GIORNALI
Siamo a +2, occhio che la prox volta pagate da bere :-)
Scusate per le cazzate scritte :-)
Maicon 5.5 : Dialoga con i compagni,crea,difende ma si perde negli ultimi metri quando deve calciare in rete. In porta compie belle parate ecco il mezzo voto in +. “Impreciso”
giovedì 5 febbraio 2009
PER IL REAL
Complimenti al Barça…la banda musicale di Gorgoglione gioca meglio :-)
REAL voto squadra: 7 - Tattici
Sandro 6,5 : Attento , ordinato e soprattutto abbastanza tranquillo,fa le cose semplici e se seguisse un po’ di più i compagni in zona d’attacco la serata sarebbe stata delle migliori. “Accorto”
Maicon 7: Sembra che stia tornando il Maicon dei bei tempi,sulla sua fascia di competenza crea,difende,realizza...verso la fine del match decide di piazzarsi in porta e chiudere la saracinesca,qui non si passa. “Versatile”
Ozzy 7 : In squadra c’è sempre colui che svolge un lavoro “sporco” ma che frutta benefici, be tocca ad Ozzy ; difende, imposta,combatte,tatticamente non gli sfugge nulla. “Meticoloso”
Sergigno 7,5 : Senza nulla togliere a nessuno ma è lui il migliore della serata,segna da tutte le parti e per di più goal fondamentali,fa impazzire la difesa avversaria e si comporta bene anche nella sua di difesa. “Straripante”
Drago 6,5 : Arriva al campo in ritardo ma in campo non è affatto in ritardo,combatte su tutti i palloni,tiene i suoi concentrati per tutto il match e li porta alla vittoria. Prende un colpo alla nuca che lo condiziona per metà gara,ecco il mezzo voto in meno. “Capa…rbio” :-)
BARCA voto squadra 4.5 – Na banda
Spiderpork 4 : Le frequenti trasferte in quel di Roma forse lo condizionano fisicamente,non riesce a tenere la sua fascia come vorrebbe. Merita un plauso su una bomba da fuori area parata dal portiere. “Turista”
Le900 3,5 : Inizia in porta,compie qualche parata facile ma appena subisce il goal, si piazza al centro della difesa e li….più scuro della mezzanotte non può essere :-) difende male,imposta peggio, fisicamente è alla frutta. “Disastro”
Dabdy 4 : Da alcune gare mancano a tutta la squadra i suoi goal,la serata è da dimenticare come per il resto dei suoi compagni. Il colpo migliore della serata? Raccogliere i tappi per la nipotina :-) “Gaudianello”
Pripri 4,5 : Ci mette grinta,polmoni,traverse,incazzature varie ed eventuali ma la serata è no,insieme a Stabbene cerca di tenere la squadra in vita ma il tentativo è fallito. “Sfiancato”
Stabbene 4,5 : Anche lui soffre della prestazione inguardabile della sua squadra,qualche bomba da fuori area andata a segno si è vista partire dai suoi piedi,ma spesso psicologicamente e fisicamente non si è visto. “Svagato”
martedì 27 gennaio 2009
VITTORIA...SOFFERTA MA VITTORIA
martedì 20 gennaio 2009
OGGI SI COMPRA IL GIORNALE FILO-JUVENTINO
Sandro 5.5 : Prima della partita giravano voci di un suo cambiamento in positivo,in effetti sembra cambiato, più calmo e più attento alla squadra che a se. “Diligente”
Maicon 5.5: Ad inizio partita sulla sua fascia copre e costruisce come non mai, con il passare dei minuti cala, si piazza in porta e compie interventi importanti che però nn salvano il risultato. “Incostante”
Angelo 6- : La porta è la sua casa, ad inizio partita anche grazie a lui, i suoi compagni conducono la partita in vantaggio,decide di giocare in avanti e da fastidio anche in quella zona del campo. “tuttofare”
Sergigno 5.5 : Anche lui nel 2009 sembra in palla,fa uno dei goal + belli sdella serata,palla al piede si accentra e fa partire un sx che si insacca alle spalle del portiere. “crescente”
Drago 5.5 : Decide di vincere la partita tatticamente,ordina ai suoi di stare altri e pressare,x metà gara tutto va bene,per l’altra metà il Barça cresce e mette a segno la vittoria. “Esonerabile”
BARCA voto squadra 6
Redoardo 6 : Apre le marcature con un bel goal, tocco sotto a scavalcare il portiere,come sempre da il suo contributo tecnico,cala dopo un colpo alla caviglia e per il resto della partita si piazza in porta. “tecnico”
Le900 6 : Torna dopo un infortunio e dopo una settimana bianca, fisicamente riesce a tenere abbastanza il campo,da il suo piccolo contributo per la vittoria. “Rientrante”
Dabdy 4 : La serata non è tanto prolifica, ma quando gioca in attacco i suoi avversari lo subiscono, tiene alta la sua squadra consentendo ai suoi di andare a segno. Colpo migliore: liscio sotto porta J “casadei”
Pripri 6+ : Da quando ha visto il calcio tedesco, è + attento sia in fase difensiva che offensiva, spesso prende + caviglie che palloni però si impegna come non mai. “Cravero”
Stabbene 6.5 : Per ¾ della patita decide di dedicarsi alla fase difensiva da centrale, lo fa alla grande,dalle sue parti difficilmente si passa. “Monumentale”
lunedì 19 gennaio 2009
UNA DOMENICA AL MESE 2009
DOMENICA 22 FEBBRAIO
h. 11.00 Terza sfilata del Carnevale di Putignano 2009.