mercoledì 1 ottobre 2008

CAZZI NOSTRI

Parco Pollino: da domani selezione cinghiali
Abbattimento selettivo previsto da piano sperimentale

(ANSA) - POTENZA, 30 SET - Da domani, 1 ottobre, comincera' nel Parco nazionale del Pollino il piano sperimentale di prelievo selettivo dei cinghiali. Il piano prevede la cattura e l'abbattimento degli animali 'per il controllo della specie - dice una nota - nell'area protetta dove e' massicciamente presente, causando gravi problemi all'agricoltura'. L'abbattimento avverra' con 'la tecnica del tiro con la carabina all'aspetto poiche' presenta il miglior grado di selettivita' e un disturbo molto limitato'.
“MANDIAMOLI A CASA” LETTERA-APERTA DI UN GIOVANE EMIGRATO SULLE SPESE FOLLI DI
ORIZZONTI LUCANI
Gent.mo direttore Laguardia,continuate così. Cerchiamo di svegliarlo questo popolo. Chi è ancora in Basilicata, e chi se ne è andato come me, deve poter far sentire la sua voce. E’ una grande operazione verità. Smascheriamoli tutti.Avete visto che la storia di “Orizzonti Lucani” ha toccato un nervo scoperto.Quanti messaggi stanno arrivando. Speriamo non muoia nel nulla, come è stato per la vicenda dei precari dell’Apt, di cui lessi prima dell’estate.Non sono invincibili, questi capobanda che si atteggiano a faraoni.Facciamo in modo che il sole della libertà torni a splendere. Mandiamoli a casa. A lavorare, visto che non l’hanno fatto mai. Non è possibile che per consentire a questi mediocri di stare a gestire le loro “cosucce” migliaia di nostri ragazzi continuino ad andare via.
Mi dicono che il dirigente esecutivo dell’Alsia, ad esempio e dirigente sia dei servizi agricoli, sia della comunicazione. Galante è stato messo lì dalla politica, ma quest’altro qui (a meno che non sia dipendente di qualche “casato” politico, cosa probabile) come può aver firmato le carte di quell’obrobrio esoso quanto un carnevale di Rio?
Non so come certe operazioni possano riuscire, forse per una compiacenza della struttura operativa dovuta a cortigianeria (cosa comprensibile, sebbene non condivisibile). Ancora peggio sarebbe se questo fosse il massimo che il braccio operativo di questa Regione riuscisse a mettere a punto. Dovremmo allora ridiscutere anche le dirigenze esecutive, anche quelle, a questo punto, frutto di una lottizzazione politica e scevre da individuazioni con metodi meritocratici.Continuate così, avete tutta la mia stima. Quando potrò e anche se da lontano cercherò di dare il mio contributo, per quanto possa servire.Con stima.
LETTERA FIRMATAANTENOR

Nessun commento: