giovedì 12 giugno 2008

Finalmente i voti --- ADDIO BIRRA


Pro­mettenti i trenta minuti iniziali della Real, messa in campo dal santone Drago con un 2-1-1 a fisarmonica, che si ac­corcia e si allunga: fraseggio pulito, rit­mi sostenuti,attacco spietato.
Il Rea ha gioco facile, chiude bene le fasce e vive di improvvi­se accelerazioni. Il Barça è stordito.


Così nasce il 4- 0, con Ozzy che fa un balletto al limite dell'area, scherza Stabbene e piazza un tiro raso­terra alla Baggio, di quelli che fregano sul tempo il portiere avversario. Sembrerebbe partita finita, e vai con « Stasera si beve gratis » , coro della curva madrilista.


Il 5-0 nato ancora da una invenzione di Drago che con un cucchiaio serve Sandro: tiro al volo, ribattuta di Dabydy, tap-in vincente e primo gol stagionale del neo-entrato Rocco (che sostituisce Serginho, per infortunio ).Sembra finita , anzi, no: c'è tempo per un'altra cosa. Una sequen­za di 22 passaggi di fila del Real nel centrocampo avversario: il 23esimo è capitato a Drago, che ha svirgo­lato. Giusto così: sarebbe stato persino troppo.




Barça 4( primo tempo) 8 (secondo tempo)
Voti:
*Stabbene 4,5 - Brutto cliente Maicon. In giornate migliori magari avrebbe potuto costringere l'esterno del Real a inseguirlo, spingendo sulla sua fascia. Invece non trova né gamba, né tanto meno tempo nelle chiusure. Sul 2-0 del Real anche lui non c'è. Cerca il riscatto a venti minuti dalla fine ripresa, con una bella azione personale, senza fortuna. Un attimo dopo cambia cambia tutto.
*Dabydy 4,5 - Lo avevamo sospettato vedendolo in allenamento. Il bomber del Barça è lontano dalla sua condizione migliore. Cuore e generosità non gli mancano, però non riesce mai a liberarsi di Drago, né a raggranellare punizioni buone almeno per far rifiatare la squadra. Senza il suo peso, prima ancora che i suoi gol, Il Barça non ha chance. Sbaglia solo davanti a Ozzy una palla delle sue. Ha in mente ancora l’Olanda.
*Le900 6 - Prova a dare impulso a una squadra smarrita. Sulla fascia di competenza non si risparmia e sono sue, a conti fatti, le migliori iniziative. Che non bastano però a rimettere in carreggiata la formazione buegrana.

*Antonio 5 - Viene dal brillante exploit personale su Internet. Ma qui si preoccupa soprattutto di fare il terzino. E' tra i più brillanti per condizione fisica. Però non gli serve a molto. E' sfortunato quando ripiega per 10metri di campo, cercando di contrastare Sandro nel momento del 2-0. Non era lui che doveva essere lì. Però sembra troppo timido davanti a Drago , anche se è l'unico che almeno ci prova.
* ? (scusatemi ma non ricordiamo il nome) 5,5 -Cerca di sfruttare la chance che il Barça gli concede un po' a sorpresa. Per lo meno lotta, senza per la verità ottenere risultati concreti.

Real 8( primo tempo) 4 (secondotempo)
*7,5 Ozzy - Manda in porta Rocco, che sbaglia, e poi Sandro e Maicon, che se­gnano. Scelta azzeccata di Drago, il metronomo del Reale un grande.

*7 Sandro - Fondamentale sul 2­-0: si fa 6 metri di campo in slalom e poi pesca Drago sul lato opposto, che segna. Poi si toglie addirittura lo sfizio del terzo gol.

*7 Maicon - Devasta il Barça nella prima parte della partita . Un mostro sulla fascia.

*7 Rocco - E' robusto, eppure ha piede e visione di gioco. A centrocampo è inarrivabile.

*7 Drago - Ferma Dabydy, LE 900 e le speranze del Barça. Comanda la difesa, aiuta i compagni.

Invece nella parte finale accade l’impossibile.
“PSYCO REAL”. I Blanços , come nella favola di cenerentola, a 10 minuti dalla fine, da squadra bellissima ritorna una squadra sfaldata, mollicia senza carattere e Il Barça diventa da rospo a principe azzurro, …..tutto cuore e grinta,corre , chiude gli spazi e rimonta uno straordinario 5-0 e alla fine poteva anche vincere. Grandi.

I voti nella seconda parte della partita vengono invertiti

2 commenti:

ozzy ha detto...

la foto pubblicata è di cattivo gusto, dopo la partita ho bevuto una birra morena porca put.........

Le900 ha detto...

Ringraziamo drago per i voti.....cmq anche questa volta niente birra :-)