Lago Pietra del Pertusillo
Il Lago Pertusillo, comunemente chiamato anche Diga Pietra del Pertusilo, è la porta d'ingresso meridionale dell'Alta Val d'Agri. In Val d'Agri la primavera la si può godere con le passeggiate al lago. Il lago è il principale sollievo durante l'estate, il refrigerio è nelle limpide acque della foce del fiume Agri che si riversa per l'appunto nel lago. L'autunno è un artista estroso, che arriva dalle cime dei monti con tutti i colori e li riversa nello specchio del lago. Giunge poi la stagione invernale, e qui sul Lago Pertusillo il cielo sembra più blu e il sole che si riflette sulle onde dà una piacevole sensazione di tepore.Il Lago Pertusillo è un'oasi ammaliante ed aver avuto la possibilità di conoscerla vuol dire rimanerle fedele e ritornarvi.
PROPOSTA NUMERO DUE:
Monte Volturino lo scrigno verde della Regione Basilicata
Il Volturino, dal latino vultur = avvoltoio, si configura come una serra dentata, in un avvicendarsi di picchi e sbalzi, che si stagliano nell'azzurro profondo di un cielo terso, dai riflessi incantevoli ed affascinanti. Al centro della cordigliera, dopo il passo detto “dei tre confini”, disegnato a lunetta, s'innalza improvviso fino a 1836 metri, un colosso maestoso, un tempo terribile vulcano.
PROPOSTA NUMERO TRE:
Si parte Tardi per arrivare giusto per il pranzo, mangiare anche i tavoli, lazersi verso le 8 la sera e ritirarci.
P.S. sono gradite votazioni o alternative.
11 commenti:
io scelgo la terza proposta
la mia votazione cade sul "Lago Pietra del Pertusillo"
io voto la seconda
voglio andare sulla seggioviaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi devo fare la cresima... giù dal divano tutti alla Madonna di Viggiano!! :-) Andiamo dove volete (chi segna segna a noi c'abbasta ca segna) l'importante che non partiamo da Potenza direttamente x il pranzo. Scusi lei é ?
io sono per la terza ,come gilberto
partiamo all ora della tigre dai dai
andiamo sul vulturino ......gio cosi ci infraschiamo !!!! carlo scherzo ahahah
giù dal divano tutti alla Madonna di Viggiano!!
quoto la Madonna di Viggiano...non ci farebbe male...poi non dimentichiamo il centro oli
è da vedere
Posta un commento